Rockol30

Domani nei cinema il docu-film 'Paul McCartney & Wings rockshow'

Domani nei cinema il docu-film 'Paul McCartney & Wings rockshow'

Sarà proiettato solo per una giornata, quella di domani mercoledì 18 settembre, nelle sale cinematografiche "Paul McCartney & Wings rockshow", docu-film che raccoglie le immagini tratte dal tour mondiale, durato quasi due anni, di Paul McCartney e i suoi Wings. Era il Il 10 aprile 1970 quando  McCartney annuncia al mondo lo scioglimento ufficiale dei Beatles, ma sin dall'anno precedente i membri delle band si stavano dedicando ad altri progetti. McCartney intraprende la carriera solista ma desidera tornare a lavorare con una band: unisce sua moglie Linda, il batterista Danny Seiwell e il chitarrista Danny Laine; nascono così i Paul McCartney & Wings. Il docu-film sul tour dell' ex Beatles e del suo gruppo, che si è svolto tra il 1975 e il 1976, è stato montato e realizzato nel 1980 e narra le esibizioni più rilevanti delle tappe americane del secondo anno del tour, il 1976. Il film evento, che vede protagonisti Paul e Linda McCartney, Danny Laine, Jimmy McCulloch e Joe English, viene trasmesso sul grande schermo in oltre 700 sale internazionali di tutto il mondo: New York, Los Angeles, Chicago, Città del Capo, Sidney, Roma, Varsavia, Bucarest, Praga, Amburgo, San Paolo, Rio De Janeiro e Buenos Aires. In Italia Paul McCartney & Wings Rockshow è distribuito in partnership con Radio Deejay, MYmovies.it e Rockol.it. Per conoscere tutte le sale in cui verrà proiettato il docu-film è possibile consultare il sito ufficiale di Nexo.



Contenuto non disponibile


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.